E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, sul sito Amministrazione trasparente della Presidenza del Consiglio dei ministri e sulla piattaforma telematica AcquistinRetePA la Gara rivolta alle Agenzie di stampa ai sensi dell’art. 17, comma 5, del decreto legge 29 dicembre 2022, n. 198.
Le domande potranno essere inviate a partire da giovedì 21 marzo 2024 alle 14.00 fino a giovedì 11 aprile 2024 ore 12.00, seguendo le istruzioni indicate nel disciplinare.
Partecipazione alla Gara
La Gara sarà gestita in modalità ASP (Application Service Provider) sulla piattaforma CONSIP e sarà divisa in 11 lotti.
I lotti da 1 a 6 sono dedicati all’acquisizione di servizi informativi per le esigenze del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. I rimanenti lotti, da 7 a 11, consistono in servizi informativi rivolti alla Presidenza del Consiglio dei ministri e altre Amministrazioni statali.
Ciascun operatore può partecipare ad un massimo di due lotti e può aggiudicarsi un lotto soltanto, indicando l’eventuale opzione di scelta già in sede di presentazione della domanda di partecipazione; i lotti andati deserti o non aggiudicati non verranno banditi nuovamente.
I contratti stipulati in esito all’aggiudicazione di ciascun lotto hanno una durata di 12 mesi; l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a eventuali rinnovi fino a ulteriori 24 mesi.
Fino al 4 aprile sono concesse richieste di chiarimenti (istruzioni presenti nel disciplinare) e le risposte saranno pubblicate sia su www.acquistinretepa.it che sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria (almeno 5 giorni prima della scadenza del bando).
Articolo di T.S.