Ads, maggio: migliora la diffusione ma ancora cali rispetto al 2023

Ads, Accertamenti Diffusione Stampa, pubblica gli ultimi dati relativi agli andamenti della stampa per il mese di maggio 2024

Crescita lieve di poche testate per questo mese rispetto ad aprile, mentre rispetto alla stessa mensilità dello scorso anno vediamo un peggioramento generale. Il trend sprofonda nel rosso per le vendite in edicola, confermando l’andamento degli ultimi mesi. 

La prima tabella proposta da Primaonline.it si pone come obiettivo quello di visualizzare un fotogramma più attinente possibile alla realtà del mercato della diffusione dei cartacei. 

Evidente rosso per questa categoria, il settore editoriale si conferma in negativo (picco di -25,76%). Solo una testata si salva con +7,51%.

Rispetto ad aprile 2024, vediamo invece un netto miglioramento del totale diffusione cartacei + digitale. I bollini si presentano più positivi e fanno sperare in un’inversione del trend. Infatti, le testate in negativo non superano il -6%.

Nel confronto annuale, tuttavia, la stessa categoria non segna delle buone percentuali. Qui il rosso comanda e solo 3 sono le testate che timidamente fanno notare il loro “più” (che comunque non supera il +8%).

Stesso trend negativo per le vendite in edicola, che continuano a non mostrare miglioramenti, se non per un unico bollino verde (+1,80%).

Articolo di T.S.