Ads, Accertamenti diffusione stampa, ha pubblicato i dati relativi alla diffusione dei quotidiani nel mese di febbraio 2023.
Il calo che si registra riguarda principalmente la vendita in edicola, soprattutto se si paragonano questi dati con quelli dello scorso anno.
Analizziamo nel dettaglio le tabelle elaborate da Primaonline.it. Nella prima tabella viene riportato il totale della diffusione cartacea + digitale mese su mese, quindi in un confronto tra gennaio 2023 e febbraio 2023. C’è parità tra le testate in rosso e quelle che registrano una crescita, anche se è per lo più modesta.
La seconda tabella mostra il confronto anno su anno, ovvero febbraio 2022 e febbraio 2023. Si nota qui come il calo sia generalizzato, con solo 4 testate che rappresentano un’eccezione. Continuano a registrare una fortissima crescita, rispetto all’anno precedente, le testate sportive.
L’ultima tabella prende in esame le vendite in edicola, confrontando ancora una volta febbraio 2022 con febbraio 2023. È qui che si nota il calo più importante, con la registrazione di una sola testata in positivo. La maggior parte delle percentuali in rosso sono a doppia cifra, con il picco più basso del -23,64%.
Articolo di M.M.
MILANO (ITALPRESS) - "La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E' una cosa…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - E' George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio…
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…