“Il mese di febbraio è stato molto positivo e ha mostrato un’accelerazione importante a conferma del generale clima di fiducia che sta caratterizzando il nostro mercato”. Così dichiara il Presidente FCP-Assointernet, Simone Branca.
Gli investimenti pubblicitari, rilevati dalla società Reply, registrano un +9,5% per febbraio e anche il primo bimestre del 2024 si chiude in positivo (+4,2%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Al di sopra delle aspettative”
Formati tabellari e video in stream hanno ricoperto un ruolo centrale e supportato dalla ricerca dell’intero comparto. In generale, dunque, “il comparto digital segna una crescita significativa […] con un risultato al di sopra delle aspettative”.
In termini di device, febbraio mostra un aumento sostanziale per la voce Desktop/Tablet del +10,2%. Più del reparto Smartphone che comunque segna +8,6% (fa un balzo in positivo rispetto a gennaio 2024).
Per quanto riguarda la fruizione, guida la voce App (+28,8%), ma anche Browsing migliora e va in positivo (+6,8%) rispetto allo scorso mese (-5,4%).
Articolo di T.S.