Post più lunghi, come se fossero articoli. Questa la nuova funzionalità, per ora solo annunciata, che Twitter intende lanciare sul mercato.
Lo scopo è quello di aumentare le opportunità di monetizzazione per i creatori di contenuti. Già nel 2017 il social dell’uccellino aveva portato i caratteri di un post da 140 a 280. Con questo nuovo allargamento si punta a diventare un vero e proprio raccoglitore di articoli e notizie.
La nuova funzionalità
Un’utente di Twitter, Jane Manchun Wong, ha scoperto l’esistenza di una scheda ‘Articles’ nel codice di sviluppo del social network.
La società ha ufficiosamente confermato il lavoro anche perché non era stati resi pubblici i dettagli della novità. Ancora non si sa, quindi, quando e come ‘Articles’ verrà implementato, a livello globale o prima in versione di test.
Molto probabilmente, però, il nuovo upgrade potrebbe essere dedicato solo agli abbonati di Twitter Blue, l’abbonamento mensile che offre agli utenti l’accesso esclusivo a funzioni premium al momento disponibile solo in alcuni Paesi.