• Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Inpgi
  • Agcom
  • Eventi
    • Assemblea 2022
  • I nostri Associati
Cerca
logo uspi
logo uspiPulses PRO
Sign in
Welcome! Log into your account
Hai dimenticato la password? Chiedi aiuto
Recupera la password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Inpgi
  • Agcom
  • Eventi
    • Assemblea 2022
  • I nostri Associati
Sign in / Join
25.1 C
Rome
logo uspi
domenica, Maggio 22, 2022
Facebook
Twitter
Youtube
type here...
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Inpgi
  • Agcom
  • Eventi
    • Assemblea 2022
  • I nostri Associati
logo uspi
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Inpgi
  • Agcom
  • Eventi
    • Assemblea 2022
  • I nostri Associati
Home Editoria Twitter, ‘spunta blu’: tra le categorie anche testate giornalistiche e giornalisti

Twitter, ‘spunta blu’: tra le categorie anche testate giornalistiche e giornalisti

DI
Irene Vitale
-
21 Maggio 2021
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin
Email
Print

    Torna il processo di verifica per gli account di Twitter. Da oggi, infatti, sarà nuovamente possibile ottenere la famosa “spunta blu” sospesa nel 2017 dal social di Jack Dorsey.

    1. Solo sei le categorie idonee alla richiesta:
    2. – funzionari governativi; 
    3. – aziende, brand e organizzazioni; 
    4. – testate giornalistiche e giornalisti; 
    5. – intrattenimento; 
    6. – sport e gaming; 
    7. – attivisti e influencer. 

    Per avviare il procedimento di richiesta per la verifica account, basterà entrare nelle impostazioni del profilo.

    “Il badge blu è uno dei modi tramite i quali Twitter aiuta gli utenti a distinguere l’autenticità degli account che sono di alto interesse pubblico, e fornisce alle persone su Twitter più contesto su chi sta conversando in modo da poter determinare se è possibile accordargli fiducia, un fattore, quest’ultimo, di fondamentale importanza per lo sviluppo di conversazioni più sicure e informate” ha spiegato l’azienda. 

    Affianco alla reintroduzione di questa funzionalità, Twitter lancia anche nuove linee guida per gli account verificati. “I principi alla base di queste linee guida sono i seguenti: dare l’esempio, twittare gli altri come vorrebbero essere twittati e servire la conversazione pubblica in modo autentico, rispettoso e con riguardo”. 

    Twitter toglierà il badge blu a tutti gli account verificati che violeranno ripetutamente le regole della piattaforma. La compagnia, spiega inoltre, di aver migliorato le ricerche sugli account automatizzati (bot) e nei prossimi mesi introdurrà una modalità per indicare questo tipo di profili. 

    • TAG
    • autenticità degli account
    • conversazioni sicure
    • editori
    • informazione online
    • informazione verificata
    • OTT
    • social network
    • spunta blu
    • testate giornalistiche
    • Twitter
    • verifica
    Facebook
    Twitter
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
      Articolo precedenteIl rilancio dell’Italia passa dalle filiere integrate
      Articolo successivo Covid, dal 24 maggio tutta Italia zona gialla
      Irene Vitale

      ARTICOLI CORRELATIALTRI DI QUESTO AUTORE

      Contributi

      Bandi per la digitalizzazione delle MPMI su uspi.it

      Online

      GPDP, serve “formazione adeguata” sui cookies

      Editoria

      Formazione, 3° webinar con Google dedicato agli associati USPI

      UspiNews

        - Advertisement -

        TOP NEWS by ItalPress

        Il Napoli chiude in bellezza, 3-0 a La Spezia

        TOP NEWS by ItalPress 22 Maggio 2022

        Lega, Salvini “Se volete far politica senza attacchi fate tessera Pd”

        TOP NEWS by ItalPress 22 Maggio 2022
        USPI.it
        CHI SIAMO

        Il Notiziario USPI è il periodico di associazione che tratta di editoria. Fondato nel 1964, è iscritto al Registro Stampa del tribunale di Roma al n. 14861/72 e al R.O.C. al n. 1672/91

        Editore: Unione Stampa Periodica Italiana - Viale Battista Bardanzellu, 95 - 00155 ROMA | Direttore: Francesco Saverio Vetere | Direttore Responsabile: Vittorio Volpi | Direttore editoriale: Sara Cipriani

        USPI associa le testate periodiche italiane, edite o trasmesse con qualunque mezzo, compreso quello digitale, e ha come scopo rappresentare la stampa periodica italiana nella tutela degli interessi professionali, morali e materiali dell'intera categoria.

        Contatti: Tel/Fax 06.4065941 - Tel. 06.4071388 - e-mail: uspi@uspi.it - Cookie Policy
        Gestisci Consenso Cookie
        Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
        Funzionale
        Sempre attivo
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
        Preferenze
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
        Statistiche
        L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
        Marketing
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
        Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
        Visualizza le preferenze
        {title} {title} {title}
        ALTRE STORIE
        TOP NEWS by ItalPress

        Il Napoli chiude in bellezza, 3-0 a La Spezia

        ItalPress - 22 Maggio 2022 0