In un comunicato pubblicato sul sito della Regione Liguria, il presidente Giovanni Toti annuncia l’assunzione a tempo indeterminato di tre professionisti a rinforzo dell’Ufficio Stampa dell’Ente.
Nel comunicato, il Governatore ligure rilascia alcune sue considerazioni sulla crisi dell’editoria e sulla necessità di sostenere editori e giornalisti.
“Mai come in questo momento in cui l’Italia e la Liguria si apprestano a ripartire, il nostro Paese ha bisogno di una informazione forte, libera e pronta a formare sempre di più un’opinione pubblica consapevole”, scrive Toti.
“Il lavoro giornalistico va tutelato. – sostiene il governatore – E ora più che mai chi produce informazione, dopo un periodo così delicato come quello della pandemia, deve ricevere quell’attenzione che merita e vedere riconosciuti i propri diritti”.
“Oggi finalmente stiamo superando l’emergenza sanitaria, che ha visto tanti giornalisti, spesso precari, in prima linea con un ruolo fondamentale, anche per contrastare le fake news”, commenta il Presidente.
“La Regione Liguria – continua Toti – è da sempre in prima linea, nel rispetto delle proprie competenze, per tutelare i giornalisti”.
“Nelle prossime settimane potrà riprendere il percorso avviato prima della pandemia per l’assunzione a tempo indeterminato di tre professionisti a rinforzo dell’Ufficio Stampa dell’Ente”.
(Foto in alto: Giovanni Toti, tratta da post sul profilo facebook www.facebook.com/giovatoti)
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…