Tik Tok prosegue i suoi sforzi nella lotta alla disinformazione in Europa. È quanto emerge dal nuovo rapporto basato sul nuovo Codice di Buone Pratiche sulla Disinformazione dell’Unione Europea.
Il report raccoglie più di 2.500 fonti da 30 diversi Paesi europei, riferite all’ultimo trimestre 2022. I risultati dimostrano gli sforzi del social cinese per contrastare le notizie false.
L’azienda dichiara di aver adottato un approccio su più fronti per prevenire la diffusione di notizie fuorvianti o ingannevoli:
Inoltre, Tik Tok ha fornito agli utenti suggerimenti sull’educazione digitale. Tali strumenti sono stati sviluppati in collaborazione con l’organizzazione no profit MediaWise e la National Association for Media Literacy Education.
“Ci rendiamo conto che c’è ancora molto lavoro da fare”, ha dichiarato Caroline Greer, Director of Public Policy and Government Relations di Bruxelles.
Tik Tok ha ribadito la propria volontà di investire in ulteriori iniziative nei mesi a venire.
Articolo di D.M.
TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno…
ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può…
ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…
PARMA (ITALPRESS) - Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell'Inter arriva il…
MILANO (ITALPRESS) - Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a…