Stampa, -32% di raccolta pubblicitaria nel primo semestre 2020

L’Osservatorio Stampa FCP – Federazione Concessionarie Pubblicità – ha raccolto i dati relativi al periodo gennaio-giugno 2020 e il risultato è un calo del -32% per quanto riguarda la stampa in generale rispetto allo stesso periodo del 2019. Entrando più nello specifico, FCP registra un calo del -26,5% per i quotidiani, mentre i periodici perdono di più (-43%, con le singole tipologie che segnano rispettivamente Settimanali: -45,7%, Mensili: -39,6% e Altre Periodicità: -42,6%). 

Le singole tipologie dei quotidiani invece hanno quasi tutte segno negativo (Tipologia Commerciale nazionale: -32,4%.
Tipologia Commerciale locale: -34,8%, Tipologia Legale: -17,4%), tranne la tipologia finanziaria che registra un +3% e +9,8% per la Classifield. 

Irene Vitale

Recent Posts

Meta, violazione antitrust Ue: multa da quasi 800 milioni

Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…

22 Novembre 2024

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…

22 Novembre 2024

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…

21 Novembre 2024

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…

21 Novembre 2024

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…

21 Novembre 2024

Inaugurato “Il Poldi Pezzoli in Humanitas”, arte e capolavori in corsia

MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…

21 Novembre 2024