Stampa, -32% di raccolta pubblicitaria nel primo semestre 2020

L’Osservatorio Stampa FCP – Federazione Concessionarie Pubblicità – ha raccolto i dati relativi al periodo gennaio-giugno 2020 e il risultato è un calo del -32% per quanto riguarda la stampa in generale rispetto allo stesso periodo del 2019. Entrando più nello specifico, FCP registra un calo del -26,5% per i quotidiani, mentre i periodici perdono di più (-43%, con le singole tipologie che segnano rispettivamente Settimanali: -45,7%, Mensili: -39,6% e Altre Periodicità: -42,6%). 

Le singole tipologie dei quotidiani invece hanno quasi tutte segno negativo (Tipologia Commerciale nazionale: -32,4%.
Tipologia Commerciale locale: -34,8%, Tipologia Legale: -17,4%), tranne la tipologia finanziaria che registra un +3% e +9,8% per la Classifield. 

Irene Vitale

Recent Posts

Philipsen vince in volata e fa tripletta al Tour

NIMES (FRANCIA) (ITALPRESS) - Terza volata vincente di Jasper Philipsen sulle strade del Tour de…

16 Luglio 2024

In aumento le infezioni sessualmente trasmesse. Per HIV focus sulla PrEP

ROMA (ITALPRESS) - Infezioni Sessualmente Trasmesse - IST al centro dell'attenzione in piena estate: i…

16 Luglio 2024

DIE, modalità di fruizione per Contributo tecnologie innovative 2023

Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 28…

16 Luglio 2024

Tumore prostata, con prevenzione e cure 91% dei pazienti sopravvive

ROMA (ITALPRESS) - Il tumore della prostata è il più diffuso tra la popolazione maschile…

16 Luglio 2024

Southgate lascia dopo 8 anni, l’Inghilterra cerca un nuovo ct

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. Dopo le due…

16 Luglio 2024

DIE, modalità di fruizione per Contributo copie cartacee vendute 2022

Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 1°…

16 Luglio 2024