Peggiora la situazione del fatturato pubblicitario sul mezzo stampa, ancora in calo rispetto allo stesso periodo del 2020. A dirlo sono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi a febbraio 2021, raffrontati allo stesso mese dell’anno precedente.
Il calo generale registrato si aggira intorno al -22%, ulteriormente ribassato rispetto al -18,8% del primo mese dell’anno in corso.
Andando ad analizzare nello specifico la tipologia di giornale cartaceo, si registra un calo che per i quotidiani è del -16,2%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -14,1%; Tipologia Commerciale locale: -24,1%; Tipologia Legale: -29,4%; Tipologia Finanziaria: -7,2%; Tipologia Classified: +15,7%.
Tra i periodici il fatturato scende del -37,4%. Tutte le tipologie analizzate singolarmente da FCP mostrano un’ulteriore flessione: Settimanali: -36,8%; Mensili: -37,9%; Altre Periodicità: -40,4%.
Ricordiamo il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel 2020 aveva chiuso a -22,9%.
VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) - "Io credo che l'Italia per la sua importanza…
NIMES (FRANCIA) (ITALPRESS) - Terza volata vincente di Jasper Philipsen sulle strade del Tour de…
ROMA (ITALPRESS) - Infezioni Sessualmente Trasmesse - IST al centro dell'attenzione in piena estate: i…
Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 28…
ROMA (ITALPRESS) - Il tumore della prostata è il più diffuso tra la popolazione maschile…
LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. Dopo le due…