Carta Stampata

Pubblicità sulla stampa: +5,4% a settembre

Online anche i dati dell’Osservatorio stampa Fcp, relativi all’andamento della pubblicità sulla stampa

Dai dati, sembrerebbe proseguire il trend positivo. Infatti, nel periodo gennaio-settembre 2021 il fatturato del mezzo ha registrato in generale un incremento del +5,4% sul corrispettivo 2020.

In particolare, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,0%. mentre nel complesso i periodici registrano un +3,9%

Le singole tipologie

Guardando alle singole tipologie di quotidiani la Commerciale nazionale ha evidenziato +10,6%, la pubblicità Commerciale locale +4,4%. È invece in calo la tipologia Finanziaria (-12,6%), come anche la Classified ha segnato -9,5%.

Mentre le tipologie di periodici segnano rispettivamente: i Settimanali +5,3%, i Mensili +2,0% e le Altre Periodicità +4,9%.

Irene Vitale

Recent Posts

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…

17 Maggio 2024

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…

16 Maggio 2024

Mattarella “A Gaza serve cessate il fuoco immediato”

ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…

16 Maggio 2024

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…

16 Maggio 2024

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

16 Maggio 2024

Nuovo motore di ricerca per OpenAI: Google perderà il monopolio?

Il nuovo motore di ricerca di OpenAI sarà basato su ChatGPT, rendendo le ricerche su…

16 Maggio 2024