Online anche i dati dell’Osservatorio stampa Fcp, relativi all’andamento della pubblicità sulla stampa.
Dai dati, sembrerebbe proseguire il trend positivo. Infatti, nel periodo gennaio-settembre 2021 il fatturato del mezzo ha registrato in generale un incremento del +5,4% sul corrispettivo 2020.
In particolare, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,0%. mentre nel complesso i periodici registrano un +3,9%.
Guardando alle singole tipologie di quotidiani la Commerciale nazionale ha evidenziato +10,6%, la pubblicità Commerciale locale +4,4%. È invece in calo la tipologia Finanziaria (-12,6%), come anche la Classified ha segnato -9,5%.
Mentre le tipologie di periodici segnano rispettivamente: i Settimanali +5,3%, i Mensili +2,0% e le Altre Periodicità +4,9%.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…