Carta Stampata

Pubblicità sulla stampa: +5,4% a settembre

Online anche i dati dell’Osservatorio stampa Fcp, relativi all’andamento della pubblicità sulla stampa

Dai dati, sembrerebbe proseguire il trend positivo. Infatti, nel periodo gennaio-settembre 2021 il fatturato del mezzo ha registrato in generale un incremento del +5,4% sul corrispettivo 2020.

In particolare, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,0%. mentre nel complesso i periodici registrano un +3,9%

Le singole tipologie

Guardando alle singole tipologie di quotidiani la Commerciale nazionale ha evidenziato +10,6%, la pubblicità Commerciale locale +4,4%. È invece in calo la tipologia Finanziaria (-12,6%), come anche la Classified ha segnato -9,5%.

Mentre le tipologie di periodici segnano rispettivamente: i Settimanali +5,3%, i Mensili +2,0% e le Altre Periodicità +4,9%.

Irene Vitale

Recent Posts

Ue, Tajani “L’Italia può aspirare a commissario importante”

VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) - "Io credo che l'Italia per la sua importanza…

16 Luglio 2024

Philipsen vince in volata e fa tripletta al Tour

NIMES (FRANCIA) (ITALPRESS) - Terza volata vincente di Jasper Philipsen sulle strade del Tour de…

16 Luglio 2024

In aumento le infezioni sessualmente trasmesse. Per HIV focus sulla PrEP

ROMA (ITALPRESS) - Infezioni Sessualmente Trasmesse - IST al centro dell'attenzione in piena estate: i…

16 Luglio 2024

DIE, modalità di fruizione per Contributo tecnologie innovative 2023

Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 28…

16 Luglio 2024

Tumore prostata, con prevenzione e cure 91% dei pazienti sopravvive

ROMA (ITALPRESS) - Il tumore della prostata è il più diffuso tra la popolazione maschile…

16 Luglio 2024

Southgate lascia dopo 8 anni, l’Inghilterra cerca un nuovo ct

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. Dopo le due…

16 Luglio 2024