Una versione a pagamento di Facebook e Instagram, senza pubblicità. È questa l’idea di Meta per il mercato europeo, per rispondere ai timori del Vecchio Continente sulla privacy e sui dati.
Lo riporta il New York Times, che spiega che in ogni caso resterà anche la possibilità di utilizzare le piattaforme social gratuitamente. Quindi, l’opzione a pagamento sarebbe un’alternativa offerta agli utenti che non vorranno rilasciare i propri dati e ricevere pubblicità durante la navigazione.
Un abbonamento a tutti gli effetti, quindi. Sin dall’inizio della sua storia Meta (prima solo Facebook) offriva gratuitamente l’utilizzo delle piattaforme, vendendo così spazi pubblicitari a tutte quelle aziende che intendevano raggiungere un determinato tipo di pubblico.
Per il momento, il servizio è in fase di studio. Non si conoscono né i possibili tempi di lancio né l’eventuale costo.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…