L’azienda di Mark Zuckerberg, Meta, ha deciso di concentrare tutte le sue soluzioni pubblicitarie automatizzate in una nuova suite, Meta Advantage. L’obiettivo è quello di consentire ai brand di identificare più facilmente questi servizi e trarne più vantaggio.
La suite è stata annunciata tramite un post sul blog ufficiale dell’azienda. Secondo quanto riportato, essa conterrà tutti gli attuali strumenti di pubblicità della società e quelli in cantiere.
In particolare, questi tool sfruttano le tecnologie di machine learning per ridurre il lavoro manuale, promettendo più efficacia a costi più contenuti.
Le novità
I prodotti contenuti all’interno della suite sono divisi in due categorie. La prima, è quella delle soluzioni etichettate come “Advantage”, che aiutano gli inserzionisti a potenziare uno specifico aspetto delle impostazioni manuali delle campagne.
La seconda invece, “Advantage+”, riguarda gli strumenti che consentono di automatizzare l’intera configurazione delle campagne.
In generale, questi servizi permettono agli inserzionisti di migliorare le proprie performance, espandendo il proprio pubblico.
Infatti, essi semplificano la creazione di campagne pubblicitarie sui siti web e sulle app e la loro tecnologia permette di utilizzare l’apprendimento in tempo reale per regolare gli annunci su pubblico, posizionamento e creatività.
Articolo di I.M.