Luigi Fiorentino è il nuovo Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria

Luigi Fiorentino è il nuovo Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Prende il posto del Cons. Ferruccio Sepe che dal 2017 ricopriva il ruolo al DIE, dopo averlo già ricoperto dal 2012 al 2014.

Il Cons. Fiorentino ha ricoperto il passato il ruolo di Capo di gabinetto in diversi ministeri come quello dell’Istruzione, delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo, nonché il Segretario Generale AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) dal 2007 al 2011.

Classe 1959, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il Capo del Dipartimento cura l’organizzazione del Dipartimento e ne determina gli indirizzi relativi al suo funzionamento interno; coordina l’attività degli Uffici di livello dirigenziale generale del Dipartimento e assicura il corretto ed efficace raccordo tra detti uffici e quelli di diretta collaborazione del Presidente del Consiglio dei Ministri o, se nominato, del Sottosegretario di Stato delegato.

Il Capo del Dipartimento assicura, altresì, il raccordo con i Dipartimenti, gli Uffici e le altre Strutture della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Unione Stampa Periodica Italiana ringrazia il Cons. Ferruccio Sepe per il lavoro svolto per il settore editoriale e augura un buon lavoro al nuovo Capo Dipartimento, Cons. Fiorentino.