Da marzo 2021 gli investimenti pubblicitari online hanno iniziato una crescita costante che non rallenta neanche nel mese di maggio. I dati rilevati nell’ambito dell’Osservatorio FcpAssointernet registrano, infatti, nel quinto mese dell’anno, “una crescita del +68,6% che porta il dato progressivo dei primi cinque mesi ad un risultato in aumento del +27,2%”.
Il presidente Fcp Assointernet, Giorgio Galantis, inoltre spiega che tale andamento è ancor più rilevante se confrontato con i dati registrati nel 2019. Nel mese di maggio 2021 si evidenzia infatti, rispetto al medesimo periodo del 2019, un incremento robusto, pari al +12,8%.
Una crescita del genere è certamente favorita dalla crescente articolazione e qualità dell’offerta digitale e dalla sempre più marcata crescita delle audience, a beneficio dell’efficacia delle strategie di comunicazione delle aziende.
Guardando ai singoli device, maggio 2021 conferma gli ottimi risultati generati sia dal comparto “Desktop/Tablet” (+63,8%) che dagli smartphone (+76,9%). Risulta inoltre particolarmente rilevante la crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” (+81.9%), restando comunque in sensibile crescita anche la fruizione in modalità “Browsing” (+67,6%).
I settori merceologici presi in analisi segnano tutti una crescita, a conferma anche del mese di aprile.
Lo scenario cookieless, anche se rimandato da Google al 2023 -inizialmente sarebbe dovuto partire nel gennaio 2022-, è una realtà che si avvicina ecco perche la stessa FCP-Assointernet prosegue con lo studio e l’analisi degli scenari attuali e futuri del mondo digitale, con una particolare attenzione ai business model prospettici relativi al contesto “cookieless”.
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vince ancora alle Atp Finals di Torino. L'altoatesino, numero uno…
ROMA (ITALPRESS) - Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del…
PERTH (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Webuild e Roberts Co sono state nominate preferred bidder per il…
MILANO (ITALPRESS) - La prestigiosa Università di Harvard ha svolto uno studio accurato sul turnaround…
PERTH (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Webuild e Roberts Co sono state nominate preferred bidder per il…
Le grandi Big Tech – Amazon, Google, Meta, Microsoft – stanno investendo enormi cifre nell'IA…