GPDP e MIMIT: avviata la campagna istituzionale per la protezione dei dati

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), ha finanziato una campagna di comunicazione istituzionale finalizzata a garantire la protezione dei dati personali degli utenti.

“Finalmente un po’ di privacy”, titolo attribuito alla campagna, è sviluppata con la collaborazione anche del Garante della Protezione dei Dati Personali (GPDP).

La Campagna prevede una serie di spot e affissioni digitali negli aeroporti di alcune città, durante anche i primi mesi del 2023.

L’importanza dei dati

“Dall’uso delle app alle frodi digitali, dal cyberbullismo al revenge porn, dal telemarketing selvaggio agli assistenti digitali, dai dati sanitari alla profilazione e all’uso delle password, il Garante è sempre pronto a mettere in guardia dai rischi di un uso improprio dei dati e a indicare le forme di tutela”, si legge sul sito del GDPD.

“Se proteggi i tuoi dati proteggi te stesso”, è il claim della compagnia che richiama alla responsabilità nei confronti della protezione dei dati, della privacy e dell’educazione digitale.

Articolo di E.B.