Business e pubblicità

FCP Stampa: a marzo pubblicità ancora in negativo

Ininterrotto il trend negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa: il primo trimestre del 2024 chiude in rosso.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, il periodo gennaio-marzo, confrontato con il corrispettivo 2023, registra un decremento del -9,6%.

La tabella

Analizzando i dati, il fatturato netto dei quotidiani segna un calo del -11,3%. Delle categorie prese in considerazione, la peggiore è la Legale, con un decremento del -40,5%, mentre quella che tiene di più è la Finanziaria (-1,3%).

I periodici settimanali calano del -7,6% rispetto a gennaio-febbraio 2024, mentre i mensili balzano in positivo del +3,6%.

Le altre periodicità, invece, crollano del -31,2%.

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Gravina “Ricandidarmi alla Figc? Deciderò più avanti”

ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…

15 Luglio 2024

Webuild, verso la posa del terzo cassone della diga foranea di Genova

GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…

15 Luglio 2024

Ue, Digital Decade: l’Italia è in ritardo

Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…

15 Luglio 2024

Meloni “Impegno per Bagnoli, le cose possono cambiare”

ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…

15 Luglio 2024

Engineering, pubblicato il bilancio di sostenibilità 2023

ROMA (ITALPRESS) - Il Gruppo Engineering, leader nei processi di digitalizzazione per aziende e Pubbliche…

15 Luglio 2024

A maggio il debito pubblico cresce di 13,3 miliardi

ROMA (ITALPRESS) - Lo scorso maggio, secondo i dati della Banca d'Italia, il debito delle…

15 Luglio 2024