Business e pubblicità

FCP Stampa: a marzo pubblicità ancora in negativo

Ininterrotto il trend negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa: il primo trimestre del 2024 chiude in rosso.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, il periodo gennaio-marzo, confrontato con il corrispettivo 2023, registra un decremento del -9,6%.

La tabella

Analizzando i dati, il fatturato netto dei quotidiani segna un calo del -11,3%. Delle categorie prese in considerazione, la peggiore è la Legale, con un decremento del -40,5%, mentre quella che tiene di più è la Finanziaria (-1,3%).

I periodici settimanali calano del -7,6% rispetto a gennaio-febbraio 2024, mentre i mensili balzano in positivo del +3,6%.

Le altre periodicità, invece, crollano del -31,2%.

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) - "La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E' una cosa…

23 Novembre 2024

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - E' George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio…

23 Novembre 2024

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…

22 Novembre 2024

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…

22 Novembre 2024

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…

22 Novembre 2024

Google sfida OpenAI: lanciato Gemini-Exp-1114

Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…

22 Novembre 2024