Il fatturato pubblicitario sulla stampa registra un lieve decremento nei primi 5 mesi del 2022. -0,2% secondo l’Osservatorio Stampa di FCP -Federazione Concessionarie Pubblicità-.
Da gennaio a maggio 2022, rispetto al 2021, sono in negativo settimanali e mensili, solo i quotidiani sembrerebbero in lieve ripresa.
+1,2% per i quotidiani con le singole tipologie che segnano rispettivamente: Commerciale nazionale +5,8%, Commerciale locale +1,6%. La pubblicità di tipo legale cresce del +2,2%, mentre i due dati in calo sono quelli della tipologia Finanziaria (-2,5%) e di quella Classified (-15,3%).
Va peggio ai periodici che, nel loro complesso, registrano un andamento a fatturato del -3,9%. In particolare, i Settimanali scendono del -2,6%, i Mensili addirittura del -7,4%. Le Altre Periodicità, invece, sono in netta ripresa e totalizzano una crescita del +19,8%.
Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…
RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…
ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…
GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…
Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…
ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…