Il fatturato pubblicitario sulla stampa registra un lieve decremento nei primi 5 mesi del 2022. -0,2% secondo l’Osservatorio Stampa di FCP -Federazione Concessionarie Pubblicità-.
Da gennaio a maggio 2022, rispetto al 2021, sono in negativo settimanali e mensili, solo i quotidiani sembrerebbero in lieve ripresa.
+1,2% per i quotidiani con le singole tipologie che segnano rispettivamente: Commerciale nazionale +5,8%, Commerciale locale +1,6%. La pubblicità di tipo legale cresce del +2,2%, mentre i due dati in calo sono quelli della tipologia Finanziaria (-2,5%) e di quella Classified (-15,3%).
Va peggio ai periodici che, nel loro complesso, registrano un andamento a fatturato del -3,9%. In particolare, i Settimanali scendono del -2,6%, i Mensili addirittura del -7,4%. Le Altre Periodicità, invece, sono in netta ripresa e totalizzano una crescita del +19,8%.
I social aumentano i visitatori unici sia nell'universo web che nei social media: le analisi…
ROMA (ITALPRESS) - "A Dubai ci siamo prefissati degli obiettivi ambiziosi, capacità per generare energie…
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vince ancora alle Atp Finals di Torino. L'altoatesino, numero uno…
ROMA (ITALPRESS) - Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del…
PERTH (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Webuild e Roberts Co sono state nominate preferred bidder per il…
MILANO (ITALPRESS) - La prestigiosa Università di Harvard ha svolto uno studio accurato sul turnaround…