Gli investimenti pubblicitari sul digitale sono in ripresa durante l’autunno: i dati della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) e Assointernet mostrano un +8,7% nel mese di ottobre, attestando il trend dei primi dieci mesi del 2023 al +4,9%.
In termini di dispositivi, si evidenzia una crescita maggiore per quanto riguarda l’aggregato Desktop/tablet (+7,5%).
Per la componente Smartphone, il trend, comunque positivo, si attesta al +1,4%.
Dai dati di ottobre si deve considerare la conferma dell’andamento favorevole della fruizione della pubblicità in App (+13%), rispetto a quella in modalità Browsing (+4,2%).
Il periodo che va da gennaio a ottobre 2023 conferma il trend positivo generalizzato per gli investimenti pubblicitari sul digitale.
Da notare, comunque, i riscontri riferibili ad Alimentari, Cura della persona, Distribuzione e Automotive.
“Anche a ottobre registriamo una performance estremamente positiva” ha commentato il Presidente FCP-Assointernet, Simone Branca.
Ha poi aggiunto che “si tratta di un andamento consistente, che ha caratterizzato tutto il 2023”.
Articolo di A.F.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…