Anche le previsioni dell’Osservatorio Fcp Assointernet mostrano lenti ma progressivi miglioramenti negli investimenti pubblicitari online del mese di agosto. Il quadrimestre marzo-giugno aveva fatto registrare picchi negativi importanti, ma già dal settimo mese dell’anno la ripresa era segnata da un +24,3%. Ad agosto il +15,1% fa totalizzare un generale -9,2% nei primi otto mesi del 2020.
Rispetto al primo semestre 2020, quindi, si registra un miglioramento di oltre 6 punti percentuali. Per il mese di settembre, il presidente di Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis, fa già sapere che si registra “un sentiment positivo sull’andamento, a conferma della vitalità del mezzo digital e della sua centralità nelle strategie di comunicazione delle aziende”.
Da un punto di vista dei settori merceologici, spiega Fcp-Assointernet, il mese di agosto segna il positivo andamento di numerosi comparti. Sull’online quindi sono in ripresa numerosi settori, a testimoniare la ripresa quasi totale della maggior parte delle attività.
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) - "L'Organizzazione mondiale del commercio ha regole adatte al cambiamento della situazione…
TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) - "Penso che tutti vedano che per questo governo italiano il Mediterraneo…
ROMA (ITALPRESS) - Le elezioni anticipate prima, i risultati delle elezioni poi, hanno accesso i…
MILANO (ITALPRESS) - Con la nuova legislatura europea "è indispensabile assicurare la coesistenza tra sostenibilità…
TRANI (ITALPRESS) - Quarantasette persone sono state raggiunte da ordinanza di misura cautelare in Puglia.…
Dal 1° agosto 2024 entrerà in vigore la prima legge al mondo che disciplina il…