Quella di agosto è “una performance positiva, favorita dai grandi eventi sportivi dell’estate scorsa”, afferma il presidente di FCP-Assointernet, Simone Branca.
Secondo i dati della società Reply, gli investimenti pubblicitari per il mese di agosto 2024 toccano il +9,3%, con un dato cumulato annuale di +5,5%.
L’andamento per il settore del device vede la predominanza della componente Smartphone (+21%) rispetto al Desktop/Tablet che è in lieve decrescita (-0,6%). Tuttavia, il dato annuale progressivo conferma per tutte e due le sezioni un trend comunque positivo (rispettivamente +7,3% e +4,2%).
In termini di fruizione, i dati progressivi ad agosto mostrano una crescita importante soprattutto per la sezione App (+16,3% annuale, +32,8% mensile).
“I mesi di luglio e agosto hanno registrato una crescita solida, rispettivamente del +4,4% e del +9,3%, permettendo al digitale italiano di chiudere i primi otto mesi dell’anno con un incremento del 5,5%. Tra le soluzioni più apprezzate dai Brand ci sono i formati video, sia instream che outstream, i progetti speciali, i social e i formati native. […] Parallelamente, l’Associazione continua a operare a pieno regime con l’obiettivo di potenziare l’Osservatorio Investimenti, offrendo al mercato una rappresentazione autorevole e trasparente dei principali trend del settore”.
Articolo di T.S.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…