Dati e Ricerche

FCP, andamento pubblicitario sulla stampa in ripresa

Cresce il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale nel mese di gennaio 2023. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP registrano un incremento del +2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

I quotidiani e i periodici

quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3%.   

La tipologia Commerciale nazionale è l’unica in crescita (+22,9%). Le altre registrano tutte dati negativi: Commerciale locale -1,8%, Legale ha segnato -15,0% e la Finanziaria addirittura il -19,1%.  

I periodici, come spesso accade, sono invece il netto calo in generale. L’andamento del fatturato è del -3,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -12,6%, Mensili +1,3%, Altre Periodicità +92,9%.          

Irene Vitale

Recent Posts

Fiorentina-Bruges 3-2, decide Nzola nel recupero

FIRENZE (ITALPRESS) - La Fiorentina batte 3-2 il Bruges nella gara di andata delle semifinali…

3 Maggio 2024

Usa, decine di arresti al Campus Ucla. Biden “Rispetto proteste, ma no violenze”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Agenti di polizia in assetto anti sommossa hanno sgomberato…

2 Maggio 2024

Ad aprile il mercato auto in crescita del 7,5% su base annua

ROMA (ITALPRESS) - Ad aprile 2024 sono state immatricolate 135.353 autovetture a fronte delle 125.884…

2 Maggio 2024

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

2 Maggio 2024

Meta, Llama 3: la nuova IA anche su Facebook e Instagram

Meta porta la nuova IA, Llama 3, ancora in addestramento, sui suoi social media con…

2 Maggio 2024

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) - "Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

2 Maggio 2024