Ora che Twitter ha deciso di assecondare le richieste di Elon Musk e di verificare che il numero dei bot non superi il 5% degli utenti totali della piattaforma, la strada verso l’acquisizione del social sembra in discesa.
Così, la scorsa settimana, il miliardario statunitense ha avuto un dialogo faccia a faccia con i dipendenti dell’azienda. Nel meeting ha confermato di voler procedere all’accordo e ha illustrato la sua strategia per il futuro.
1 miliardo di utenti attivi quotidianamente. Ecco qual è l’obiettivo del CEO di Tesla per Twitter. Attualmente la piattaforma ha 229 milioni di utenti giornalieri, secondo il report sugli utili del primo trimestre 2022.
Quando qualcuno tra i presenti gli ha chiesto come farà ad aumentare il coinvolgimento e conseguire l’obiettivo, Musk ha risposto che “bisogna far sì che la gente sia molto intrattenuta e informata“.
Il patron di Tesla ha poi dichiarato che Twitter dovrebbe garantire “libertà di parola e libertà di contatto”.
“Penso”, ha aggiunto, “che le persone dovrebbero poter dire cose oltraggiose che rimangono nei limiti della legge”. E ha poi lodato le app cinesi WeChat e TikTok, presentandole come possibile modello da seguire. “Voglio portare Twitter al prossimo livello”, ha spiegato.
Rispetto alle sue posizioni politiche sulla piattaforma, ha replicato definendosi “moderato”, ribadendo che le persone dovrebbero poter “dire quello che vogliono”.
A chi gli ha chiesto della possibilità di lavorare da remoto, Musk ha risposto che solo “chi è eccezionale nel suo lavoro” potrà lavorare da casa. In ogni caso lo smart working “rischia di ridurre lo spirito di gruppo, danneggiando la società”.
Inoltre, non ha escluso licenziamenti futuri, in quanto “ora i costi superano i ricavi e questa non è una bella situazione”. Infine, il miliardario ha dichiarato di voler essere coinvolto nello sviluppo del prodotto, ma di non aver ancora deciso se diventare il nuovo CEO dell’azienda.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…