• Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Cerca
logo uspi
logo uspiPulses PRO
Sign in
Welcome! Log into your account
Hai dimenticato la password? Chiedi aiuto
Recupera la password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Sign in / Join
13.8 C
Rome
logo uspi
giovedì, Marzo 23, 2023
Facebook
Twitter
Youtube
type here...
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
logo uspi
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Home Web e Innovazione Twitter, l’amministrazione consegnerà a Musk i dati su account falsi e spam

Twitter, l’amministrazione consegnerà a Musk i dati su account falsi e spam

DI
uspi
-
10 Giugno 2022
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
    Twitter

    Twitter cede alle richieste di Elon Musk. La società fornirà al CEO di Tesla tutte le informazioni sugli account spam e falsi.

    A dare la notizia è il Washington Post, secondo il quale la decisione punta a sbloccare l’impasse venutasi a creare con la minaccia dei legali di Musk. Infatti, il miliardario ha più volte ribadito di non voler procedere all’accordo da 44 miliardi di dollari in assenza di dati certi sulla percentuale di account bot.

    Il firehose

    Elon Musk avrà accesso completo al “firehose”, uno stream che comprende tutti i tweet sulla piattaforma analizzati secondo diversi parametri. Ad esempio attraverso i dispositivi degli utenti o i profili stessi degli account che pubblicano i tweet.

    I dati contenuti nel firehose non riguardano informazioni riservate o dettagli personali degli utenti che non siano pubblici, hanno precisato le fonti.

    Chiusura dell’accordo ad agosto

    Le notizie che annunciano una svolta nella querelle non finiscono qui. Secondo il quotidiano statunitense, Twitter prevede che il voto degli azionisti sulla vendita a Elon Musk potrebbe arrivare entro l’inizio di agosto. 

    Più precisamente, durante un meeting interno, il legale della società, Vijaya Gadde, ha dichiarato che si conta di indire la votazione sull’accordo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

    Sempre nella stessa occasione, il top management dell’azienda ha fatto sapere che Twitter sta lavorando per migliorare le sue difese contro account falsi e spam.

    “Il board continua a lavorare in modo costruttivo per completare l’accordo con Musk”, ha confermato l’amministrazione del social.

    Articolo di I.M.

    • TAG
    • accordo
    • account bot
    • account falsi
    • acquisizione
    • acquisizione dati
    • acquisizione Twitter
    • CEO tesla
    • dati personali
    • dati personali degli utenti
    • dati utenti
    • Elon Musk
    • firehose
    • Musk
    • piattaforme social
    • social network
    • social network community
    • tutela dei dati personali
    • tweet
    • Twitter
    • Twitter Safety
    Facebook
    Twitter
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
      Articolo precedenteAgenti Anagina, al via l’acquisto di azioni della Generali
      Articolo successivo Berrettini in semifinale a Stoccarda, Sonego ko nei quarti
      uspi

      ARTICOLI CORRELATIALTRI DI QUESTO AUTORE

      Dipartimento Editoria

      Contributi editoria, accordo antifrode DIE-GdF

      Web e Innovazione

      Trasferimento dati Ue-USA, EDPB approva con riserva il nuovo Data Privacy Framework

      Agcom

      Nuovo accordo quadro tra AGCOM e Regioni per le funzioni dei Co.Re.Com

      UspiNews

        - Advertisement -

        TOP NEWS by ItalPress

        Ucraina, Tajani “Spero che Cina spinga Russia a ritirare truppe”

        TOP NEWS by ItalPress 23 Marzo 2023

        Sargomma, a Grugliasco lavori nuova sede sostenuti da Intesa Sanpaolo

        TOP NEWS by ItalPress 23 Marzo 2023
        USPI.it
        CHI SIAMO

        Il Notiziario USPI è il periodico di associazione che tratta di editoria. Fondato nel 1964, è iscritto al Registro Stampa del tribunale di Roma al n. 14861/72 e al R.O.C. al n. 1672/91

        Editore: Unione Stampa Periodica Italiana - Viale Battista Bardanzellu, 95 - 00155 ROMA | Direttore: Francesco Saverio Vetere | Direttore Responsabile: Irene Vitale | Direttore editoriale: Sara Cipriani

        USPI associa le testate periodiche italiane, edite o trasmesse con qualunque mezzo, compreso quello digitale, e ha come scopo rappresentare la stampa periodica italiana nella tutela degli interessi professionali, morali e materiali dell'intera categoria.

        Contatti: Tel/Fax 06.4065941 - Tel. 06.4071388 - e-mail: uspi@uspi.it - Cookie Policy
        Gestisci Consenso Cookie
        Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
        Funzionale
        Sempre attivo
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
        Preferenze
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
        Statistiche
        L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
        Marketing
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
        Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
        Visualizza le preferenze
        {title} {title} {title}
        ALTRE STORIE
        TOP NEWS by ItalPress

        Ucraina, Tajani “Spero che Cina spinga Russia a ritirare truppe”

        ItalPress - 23 Marzo 2023 0