La disponibilità dell’importo, assicura il Dipartimento, sarà effettiva entro pochi giorni.
Con un post sul proprio sito internet, Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri fa sapere che il 17 dicembre scorso si è conclusa i la procedura per l’erogazione del contributo una tantum fino a 500 euro a favore delle persone fisiche esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, previsto dall’articolo 189 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.
In un precedente avviso con l’elenco dei beneficiari, il Dipartimento aveva rassicurato che la disponibilità della somma spettante a ciascun edicolante sarebbe stata effettiva sul conto corrente entro pochi giorni.
Ora il DIE annuncia che sono stati eseguiti tutti i bonifici sui conti correnti intestati ai beneficiari e la disponibilità dell’importo sarà effettiva entro pochi giorni.
Solo alcuni bonifici, precisa il Dipartimento, non sono andati a buon fine, in quanto nelle domande di ammissione sono state indicate erroneamente le coordinate bancarie.
”In tal caso, i beneficiari del bonus – assicura il DIE – sono stati ricontattati al fine di ottenere gli estremi validi del conto corrente per poter procedere al pagamento”.