Comune di Cesena, contributi a sostegno dell’editoria

L’amministrazione comunale di Cesena ha stanziato 20.752,00 euro di contributi a favore di associazioni, enti del Terzo settore e  imprese operanti nell’ambito dell’editoria e di produzioni audiovisive e multimediali.

La domanda deve essere presentata al Comune di Cesena entro le 13 di martedì 7 dicembre al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.

Il Bando

L’obiettivo dell’avviso pubblico è la promozione e il sostegno di pubblicazioni o edizioni innovative e/o di rilevante valore scientifico, artistico e culturale.

Possono candidare il proprio progetto editoriale al contributo le associazioni, i soggetti del Terzo Settore, nonché le imprese editrici di produzioni audiovisive e multimediali.

Ogni candidato può concorrere con un solo progetto. Le proposte possono riguardare edizioni cartacee e/o digitali di carattere testuale o pubblicazioni di contenti audiovisivi.

Tutte le iniziative e le produzioni candidate al contributo saranno valutate da una Commissione tecnica. La scelta dei progetti  avverrà secondo i criteri di valutazione e punteggi indicati nel bando di concorso.

L’assegnazione dei contributi avverrà fino all’esaurimento della disponibilità economica prevista.

Articolo di I.M.