![Comscore](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2023/05/Comscore-696x392.jpg)
Il 94% della popolazione digitale italiana ha visitato almeno un sito di news ad aprile.
Si è registrato una leggera crescita sia a livello di singole testate sia nei valori aggregati (+2%) rispetto a marzo 2023.
Il tempo speso totale è invece in calo (-5%) sempre rispetto a marzo 2023. A dirlo è ComScore che ha pubblicato la classifica sull’informazione online relativa al mese di aprile.
![](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2023/05/Screenshot-2023-05-25-alle-14.27.47-728x1024.png)
![](https://notiziario.uspi.it/wp-content/uploads/2023/05/Screenshot-2023-05-25-alle-14.28.10-800x1024.png)
La classifica
Rispetto al mese di marzo, Fanpage torna al terzo posto della classifica, contando 25 milioni di visitatori. È di nuovo in prima posizione Citynews, con 29,9 milioni di visitatori unici, una lieve crescita rispetto al mese precedente.
Lo Sport registra un’audience in crescita del +9% rispetto al mese precedente e cresce anche il settore del Travel: +10% di visitatori e +9% sul tempo speso totale, rispetto a marzo.
Articolo di E.B.