Nel mese di marzo Comscore, con la sua classifica dell’informazione online, registra un’audience con oltre 40 milioni di visitatori unici. +2% rispetto a febbraio 2022, e la reach sfiora il 98%.
Rispetto al marzo 2021 la crescita nell’audience è del 5%, che sale del 6% nel confronto con marzo 2020, primo mese di lockdown.
In testa ci sono i siti di Fanpage (+2% vs febbraio in termini di audience), ma al terzo posto, si presenta saldamente Citynews.
Il comparto dello Sport, con un’audience tutto sommato stabile nel complesso rispetto a febbraio (+1%), vede però un calo dell’8% in termini di tempo speso.
Cresce del 12% rispetto al mese precedente, incremento dovuto sicuramente ai 3 giorni in più del terzo mese dell’anno. Rispetto ai periodi di lockdown degli ultimi due anni i livelli rimango ampiamente distanti (-8,5% vs marzo 2021 e -34% vs marzo 2020).
Ricordiamo sempre ai nostri associati che USPI ha firmato un Accordo di collaborazione con COMSCORE, in vigore dal giugno 2018, che permette a tutti i soci di attivare la misurazione digitale del traffico dei propri giornali online.
Il servizio è completamente gratuito. Per attivarlo contattare gli uffici della Segreteria Generale.
In base a tale Accordo, inoltre, i dati saranno raccolti in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online iscritti USPI, di diverse dimensioni economiche e di larga diffusione sul territorio.
Si tratta di un comparto che copre, al momento, l’88,9% del totale degli utenti internet italiani. Di questo dato, il 95% si informa sulle testate associate a USPI tramite mobile.
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…