Editoria

‘Agenzia Nova’ annuncia un bonus bebè di mille euro ai dipendenti

L’Agenzia, di fronte al crollo delle nascite in Italia, spera di dare un messaggio di speranza e di motivare imprenditori piccoli e grandi.

Agenzia Nova Srl è una società specializzata nell’informazione di servizio, nel monitoraggio delle fonti d’informazione internazionali, nei servizi giornalistici, editoriali e di comunicazione.

L’Agenzia giornalistica ha deciso di dare il buon esempio in questo momento di pandemia e di timore per il futuro che ha portato al crollo della natività in Italia.

Bonus bebè

Così, Agenzia Nova ha stanziato un bonus bebè di mille euro ai tutti i dipendenti dell’agenzia che avranno un bambino nel 2021.

“Il 2020 ha fatto registrare un nuovo minimo storico di nascite: quasi 16 mila neonati in meno rispetto al 2019 – si legge in una nota su novanewsE’ questo uno degli effetti più drammatici della pandemia di Covid-19 aggravato anche dall’aumento della mortalità”.

Il Rapporto Istat

Secondo l’ultimo rapporto dell’Istat relativo alla dinamica demografica durante la pandemia, al 31 dicembre 2020 la popolazione residente è inferiore di quasi 384 mila unità rispetto all’inizio dell’anno.

Numeri così bassi di nascite non si registravano dall’unità d’Italia.

Se il Covid-19 ha influito in maniera decisiva alla contrazione, la denatalità affonda le radici anche nelle ragioni che hanno contribuito al trend negativo dell’ultimo decennio. Il risultato è un continuo rinviare la scelta di avere un figlio.

Un premio “simbolico”

Agenzia Nova ha deciso di non limitarsi a dare evidenza ai dati negativi, ma d’impegnarsi concretamente con una iniziativa che possa essere da spunto anche per altre realtà del settore privato: “Premiare con un bonus simbolico di mille euro tutti i dipendenti dell’agenzia che avranno un bambino”.

Con la sua iniziativa,conclude il comunicato dell’azienda: “Agenzia Nova spera di dare un messaggio di speranza e di motivare imprenditori piccoli e grandi affinché diano ciascuno il proprio piccolo contributo al rilancio e allo sviluppo dell’Italia”.

Considerazioni sul contatto per giovani giornalisti

Ricordiamo, infine, che solo alcuni giorni fa (esattamente il 7 aprile scorso) Agenzia Nova ha ospitato le considerazioni del Segretario Generale USPI, Francesco Saverio Vetere, sul rilancio del settore dell’editoria e sul Contratto nazionale giornalistico, ormai “vecchio e  da sempre troppo oneroso”  che è sempre stato un limite alle assunzioni”, soprattutto per i giovani.

uspi

Recent Posts

Arrestato a Civitavecchia trafficante dalla Spagna con 87 kg di cocaina

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…

22 Novembre 2024

Meta, violazione antitrust Ue: multa da quasi 800 milioni

Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…

22 Novembre 2024

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…

22 Novembre 2024

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…

21 Novembre 2024

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…

21 Novembre 2024

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…

21 Novembre 2024