Si è conclusa la campagna di comunicazione “AGCOM per l’Italia digitale”, realizzata in occasione dei primi 25 anni dell’Autorità.
Il progetto si inscrive tra le attività previste dalla convenzione firmata con il Ministero dello Sviluppo Economico (già MISE) nel dicembre 2020. L’obiettivo era quello di informare gli utenti in merito a diritti, opportunità e tutele esistenti nel mondo delle comunicazioni.
“L’impegno dell’AGCOM per accompagnare l’Italia nell’era digitale”, commenta Giacomo Lasorella, Presidente dell’Autorità, “non è solo nella regolazione dei mercati delle comunicazioni. […] Questa campagna è stata un importante segnale in questo senso”.
Roberto Viola, direttore generale CNET (Communications Networks, Content and Technology) della Commissione europea, interviene in occasione della manifestazione conclusiva della campagna.
“È importante che l’Italia nomini il coordinatore dei servizi digitali, che lo comunichi a Bruxelles e si inizi il percorso che porta a una società digitale più giusta e più equa […]”.
Tale coordinatore, chiarisce Viola durante l’intervento, è indubbiamente l’AGCOM.
Articolo di D.M.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…