AGCOM, pronti a tutelare i consumatori italiani anche in Ue

Si è conclusa la campagna di comunicazione “AGCOM per l’Italia digitale”, realizzata in occasione dei primi 25 anni dell’Autorità. 

Il progetto si inscrive tra le attività previste dalla convenzione firmata con il Ministero dello Sviluppo Economico (già MISE) nel dicembre 2020. L’obiettivo era quello di informare gli utenti in merito a diritti, opportunità e tutele esistenti nel mondo delle comunicazioni. 

“L’impegno dell’AGCOM per accompagnare l’Italia nell’era digitale”, commenta Giacomo Lasorella, Presidente dell’Autorità, “non è solo nella regolazione dei mercati delle comunicazioni. […] Questa campagna è stata un importante segnale in questo senso”.

Per l’Italia in Europa

Roberto Viola, direttore generale CNET (Communications Networks, Content and Technology) della Commissione europea, interviene in occasione della manifestazione conclusiva della campagna.

È importante che l’Italia nomini il coordinatore dei servizi digitali, che lo comunichi a Bruxelles e si inizi il percorso che porta a una società digitale più giusta e più equa […]”. 

Tale coordinatore, chiarisce Viola durante l’intervento, è indubbiamente l’AGCOM.

Articolo di D.M.