Dicembre consacra definitivamente il 2021 ad anno di crescita costante, mese dopo mese, per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari.
+5% nel dodicesimo mese dell’anno secondo l’Osservatorio FCP Assointernet e così si chiude il 2021 con un incremento pari al +17,6%.
Per quanto riguarda, invece, i device utilizzati per la fruizione, gli smartphone sono sempre in testa con una crescita del +18,2%, seguiti dal comparto desktop/tablet, +17,3%.
In termini di fruizione, continua l’analisi, si è particolarmente distinta la crescita dei fatturati riconducibili alle app (+44,1%), pur mantenendosi sostenuta anche quella relativa alla modalità ‘browsing’ (+16%).
Gli investimenti pubblicitari crescono, secondo l’analisi, in quasi tutti i settori merceologici, a consolidare la sostanziale trasversalità del media digitale rispetto ai diversi settori.
“Spicca la capacità del media digitale di adattarsi ai cambiamenti nella fruizione dei contenuti come quelli che stiamo vivendo da circa due anni. Il positivo andamento dei fatturati del 2021 consente infatti di ottenere un rilevante +16% nei confronti dell’anno 2019, ultimo periodo temporale di confronto attribuibile ad una fase pre-pandemica”, commenta il presidente Fcp Assointernet Giorgio Galantis.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…