Anche per il mese di novembre Ads -Accertamenti diffusione stampa- rilascia i dati relativi ai trend di diffusione e vendita dei quotidiani.
Il totale diffusione carta + digitale, analizzando il confronto mese su mese (novembre 2020 e ottobre 2020) mostra un trend con qualche segno di ripresa, anche se il calo rimane generalizzato per tutti i quotidiani presi in esame.
Ancora picchi decisamente negativi per i giornali sportivi che non riesco ancora ad uscire dalla crisi in cui li ha trascinati la pandemia ed il conseguente stop ai campionati sportivi.
Confrontando, invece, anno su anno i dati relativi al totale diffusione carta + digitale si nota come in questo caso il calo riguardi tutti i quotidiani, con picchi negativi importanti, come quelli dei già nominati quotidiani sportivi.
Purtroppo la situazione non migliora se si guarda alla vendita in edicola. Il confronto anno su anno, (novembre 2020 VS novembre 2019) mostra un panorama di calo per la quasi totalità dei quotidiani, con qualche segno meno che addirittura supera il -20%.
Il 2020 ha quindi contribuito a peggiorare una situazione che in ogni caso non era tra le più rosee.
Le tabelle sono state elaborate da Primaonline.it.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…