Ads ha pubblicato anche i dati del mese di febbraio 2021, relativi ai trend dei prodotti editoriali quotidiani cartacei.
Ricordiamo che da gennaio 2021, Accertamenti Diffusione Stampa rende noti i propri dati con un nuovo “schema di rappresentazione introdotto dal nuovo Regolamento Ads approvato a dicembre 2020” che segna infatti il superamento della separazione tra copie cartacee e copie digitali: le due tipologie vengono affiancate, in linea con le abitudini e i comportamenti attuali.
Nella prima tabella, come sempre, si possono osservare i dati relativi al secondo mese del 2021 confrontati al mese precedente, gennaio. Il totale diffusione carta + digitale a distanza di un mese mostra una situazione piuttosto stabile, con qualche lieve ripresa.
Il totale diffusione carta + digitale, analizzando invece il confronto tra febbraio 2021 e lo stesso mese del 2020, mostra un trend prettamente negativo, se non per qualche testata. Alcune percentuali sono in flessione di oltre il 10%.
La terza tabella racconta invece i dati relativi alle vendite individuali con il confronto anno su anno, febbraio 2021 VS febbraio 2020. Purtroppo per quanto riguarda le vendite il calo rimane generalizzato, con picchi importanti riscontrabili soprattutto nelle testate di argomento sportivo.