Ads – Accertamenti Diffusione Stampa – ha pubblicato i dati relativi a ottobre 2023 sullo stato della diffusione della stampa italiana. Si registra una leggera ripresa rispetto a settembre 2023, ma le vendite in edicole continuano a segnare rosso.
Nella tabella della diffusione cartaceo+digitale, confronto mese su mese, notiamo una leggera ripresa rispetto al mese precedente. Nonostante ciò, il segno rosso domina la grafica che segue (il picco maggiore è -18,65%).
Nel confronto con l’anno precedente, persiste il segno negativo. Il bollino verde è visibile solo per i giornali sportivi, che arrivano fino ad un incremento della diffusione totale del +61,34% rispetto ad ottobre 2022.
Ma, è soprattutto nelle vendite in edicola che si registra la maggiore sofferenza del settore. Nella tabella delle vendite individuali cartacei, non si rileva, per il secondo mese consecutivo, un segno positivo. Il preoccupante continuo calo delle vendite in edicola, dunque, continua, fino a toccare percentuali di quasi il -22%.
Articolo di T.S.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…