Gli ultimi dati Ads -Accertamenti diffusione stampa- sui quotidiani in riferimento al mese di ottobre 2022 presentano ancora una parabola discendente. Il comparto più colpito è quello delle vendite in edicola, che presenta ulteriori cali rispetto all’anno precedente.
Nella seguente tabella sono presentati i dati comparati con settembre 2022 dei quotidiani cartacei e digitali, che registrano cali inferiori al -1% fino ad arrivare ad un picco di -9,03%. I più colpiti sono i quotidiani nazionali.
Poche le testate che registrano un aumento, che non arriva però al +2%.
Il raffronto con ottobre 2021 conferma ancora il trend negativo della diffusione totale delle testate. La più colpita una testata generalista con -15,45%.
Anche qui sono presenti alcune eccezioni, in particolare l’aumento considerevole del +9,15% di una testata sportiva.
Il calo più vertiginoso è però registrato nelle vendite in edicola. La tabella di riferimento mostra il paragone con l’anno precedente, e registra il picco in negativo di -22,62% di una testata generalista cartacea.
Solo due le testate in controtendenza che però presenta un positivo inferiore al +5%.
Articolo di L.L.
FIRENZE (ITALPRESS) - La Fiorentina batte 3-2 il Bruges nella gara di andata delle semifinali…
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Agenti di polizia in assetto anti sommossa hanno sgomberato…
ROMA (ITALPRESS) - Ad aprile 2024 sono state immatricolate 135.353 autovetture a fronte delle 125.884…
ROMA (ITALPRESS) - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…
Meta porta la nuova IA, Llama 3, ancora in addestramento, sui suoi social media con…
ROMA (ITALPRESS) - "Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…