Dati e Ricerche

Adjinn, adv digitale: editoria in positivo a marzo

Secondo i dati pubblicati da Adjinn relativi al mese di marzo 2024, gli investimenti sull’adv digitale per il settore editoriale sono in positivo.

La crescita del settore è segnata da un +6,4%, percentuale aiutata sicuramente dalle feste pasquali, ma che comunque fanno salire l’editoria nei top 5 spender del mese. 

Dati e tabelle

Il formato preferito dagli inserzionisti è stato il Display, ma non si differenzia di molto rispetto al Video (rispettivamente 51% e 48,5%).

Nella categoria Programmatic vediamo l’acquisto di spazi pubblicitari che nei primi tre mesi dell’anno rappresenta il 61.4% degli investimenti.

Per i Dispositivi si predilige nettamente l’uso di Desktop (42%) rispetto al Mobile (26,6%). 

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…

22 Novembre 2024

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…

22 Novembre 2024

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…

22 Novembre 2024

Google sfida OpenAI: lanciato Gemini-Exp-1114

Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…

22 Novembre 2024

Arriva il vademecum contro le Infezioni Sessualmente Trasmissibili

ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…

22 Novembre 2024

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…

22 Novembre 2024