Dati e Ricerche

Adjinn, adv digitale: editoria in positivo a marzo

Secondo i dati pubblicati da Adjinn relativi al mese di marzo 2024, gli investimenti sull’adv digitale per il settore editoriale sono in positivo.

La crescita del settore è segnata da un +6,4%, percentuale aiutata sicuramente dalle feste pasquali, ma che comunque fanno salire l’editoria nei top 5 spender del mese. 

Dati e tabelle

Il formato preferito dagli inserzionisti è stato il Display, ma non si differenzia di molto rispetto al Video (rispettivamente 51% e 48,5%).

Nella categoria Programmatic vediamo l’acquisto di spazi pubblicitari che nei primi tre mesi dell’anno rappresenta il 61.4% degli investimenti.

Per i Dispositivi si predilige nettamente l’uso di Desktop (42%) rispetto al Mobile (26,6%). 

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Gravina “Ricandidarmi alla Figc? Deciderò più avanti”

ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…

15 Luglio 2024

Webuild, verso la posa del terzo cassone della diga foranea di Genova

GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…

15 Luglio 2024

Ue, Digital Decade: l’Italia è in ritardo

Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…

15 Luglio 2024

Meloni “Impegno per Bagnoli, le cose possono cambiare”

ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…

15 Luglio 2024

Engineering, pubblicato il bilancio di sostenibilità 2023

ROMA (ITALPRESS) - Il Gruppo Engineering, leader nei processi di digitalizzazione per aziende e Pubbliche…

15 Luglio 2024

A maggio il debito pubblico cresce di 13,3 miliardi

ROMA (ITALPRESS) - Lo scorso maggio, secondo i dati della Banca d'Italia, il debito delle…

15 Luglio 2024