Instagram rivoluziona il feed, ossia la schermata che tutti utilizziamo per vedere i contenuti sul nostro profilo.
Ora ci saranno due nuove sezioni che permetteranno agli utenti di seguire meglio i post. E, inoltre, personalizzare e avere un maggiore controllo di tutta l’esperienza social.
Le nuove sezioni
La società ha dichiarato di voler “dare alle persone la possibilità di personalizzare di più la propria esperienza su Instagram e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti“. Ed effettivamente, ora sarà possibile avere una visione migliore e più precisa del proprio feed.
Ma come funzionano le novità? Intanto ricordiamo che il feed di Instagram è un mix di foto e video delle persone seguite e di post suggeriti dall’algoritmo. Questo, infatti, lavora da sempre per proporre ulteriori contenuti in base agli interessi dell’utente. Le nuove opzioni Preferiti e Seguiti costituiscono, di fatto, un nuovo modo per scoprire i post più recenti delle persone che seguiamo.
Scegliendo la modalità Preferiti, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista personalizzata. Selezionando Seguiti, invece, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo.
Entrambe mostreranno i post in ordine cronologico, così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità degli account che ci interessano.
Per scegliere tra le due diverse opzioni basterà toccare il logo Instagram in alto a sinistra e scegliere quale visualizzare.
La lista dei “Preferiti“
Alla lista degli account “Preferiti” si possono aggiungere fino a 50 profili ed è possibile apportare modifiche in qualsiasi momento. Le persone non verranno avvisate quando vengono aggiunte o rimosse da questa lista.
I post dei profili della lista Preferiti saranno visualizzati più in alto nel feed della Home e saranno contrassegnati da un’icona a forma di stella.
Articolo di I.M.