• Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Cerca
logo uspi
logo uspiPulses PRO
Sign in
Welcome! Log into your account
Hai dimenticato la password? Chiedi aiuto
Recupera la password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Sign in / Join
24.3 C
Rome
logo uspi
sabato, Marzo 25, 2023
Facebook
Twitter
Youtube
type here...
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
logo uspi
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Home Business e pubblicità Facebook, nuovi strumenti pubblicitari con l’estensione dei Reel

Facebook, nuovi strumenti pubblicitari con l’estensione dei Reel

DI
uspi
-
24 Febbraio 2022
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin
Email
Print

    Dopo averli portati con successo su Instagram, Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha deciso di estendere i Reel (i video brevi) anche a Facebook.

    La strategia, illustrata anche durante la presentazione del bilancio 2021, sarebbe quella di colmare il gap con la piattaforma TikTok. Quest’ultimo, infatti, con il tempo, ha strappato all’impero di Zuckerberg utenti e guadagni.

    La funzionalità dei Reel su Facebook è già stata implementata negli USA nel 2021 e ora è disponibile anche nel resto del mondo.

    Alcuni utenti hanno già visto sui propri profili Facebook la possibilità di girare questo tipo di video brevi, della durata massima di un minuto, in formato verticale. Novità anche nel carosello (con lo stesso schema dei “per te” e dunque con criteri algoritmici) dei Reel consigliati.

    Le opportunità per la pubblicità online

    Meta ha annunciato, in una nota, che nelle prossime settimane verranno introdotte sui Facebook Reels anche nuove funzioni per gli annunci pubblicitari, attualmente in fase di test.

    I creator, coloro che realizzano i video, potranno ottenere il 55% dei ricavi della pubblicità, che verrà gestita principalmente in due modi. Con i banner, i quali verranno visualizzati come annunci semi-trasparenti nella parte inferiore dei Reel, oppure con gli “adesivi”, ossia immagini statiche che possono essere posizionate ovunque nei video.

    “Da ottobre dello scorso anno, stiamo testando inserzioni a tutto schermo e immersive che compaiono tra un Reel e l’altro e che verranno estese in tutto il mondo nei prossimi mesi. Proprio come con i contenuti organici su Facebook, le persone potranno commentarle, mettere ‘mi piace’, visualizzarle, salvarle, condividerle o saltarle”, scrive la società.

    Per spronare le aziende a investire nei Reel, Meta inserisce anche una serie di funzionalità di controllo sulla brand safety, la sicurezza del marchio. Queste le misure servono a proteggere la reputazione dei brand dall’influenza negativa di contenuti inappropriati. 

    In questo modo gli inserzionisti potranno controllare come i loro annunci appaiono in luoghi che non considerano adatti alla propria immagine.

    Articolo di I.M.

    • TAG
    • adv
    • algoritmo
    • big data
    • Facebook
    • Facebook News
    • gestione della pubblicità
    • Grandi piattaforme
    • inserzioni pubblicitarie
    • inserzionisti
    • Instagram
    • Meta
    • pubblicità online
    • Reel
    • Reel Facebook
    Facebook
    Twitter
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
      Articolo precedenteInzaghi “Troviamo un Genoa in salute, serve equilibrio”
      Articolo successivo Pioli “Il Milan deve far meglio dell’anno scorso”
      uspi

      ARTICOLI CORRELATIALTRI DI QUESTO AUTORE

      Social Media

      OTT, pagamento contenuti online: anche in California si valuta una legge

      Unione Europea

      Data Act, via libera del Parlamento Ue: “essenziale per tutti i settori industriali”

      Social Media

      Musica fuori dalle piattaforme Meta, salta accordo con SIAE

      UspiNews

        - Advertisement -

        TOP NEWS by ItalPress

        Pd, Bonaccini a Schlein “Unità dipende da entrambi”

        TOP NEWS by ItalPress 25 Marzo 2023

        Testa è oro ai Mondiali di boxe, argento per Chaarabi

        TOP NEWS by ItalPress 25 Marzo 2023
        USPI.it
        CHI SIAMO

        Il Notiziario USPI è il periodico di associazione che tratta di editoria. Fondato nel 1964, è iscritto al Registro Stampa del tribunale di Roma al n. 14861/72 e al R.O.C. al n. 1672/91

        Editore: Unione Stampa Periodica Italiana - Viale Battista Bardanzellu, 95 - 00155 ROMA | Direttore: Francesco Saverio Vetere | Direttore Responsabile: Irene Vitale | Direttore editoriale: Sara Cipriani

        USPI associa le testate periodiche italiane, edite o trasmesse con qualunque mezzo, compreso quello digitale, e ha come scopo rappresentare la stampa periodica italiana nella tutela degli interessi professionali, morali e materiali dell'intera categoria.

        Contatti: Tel/Fax 06.4065941 - Tel. 06.4071388 - e-mail: uspi@uspi.it - Cookie Policy
        Gestisci Consenso Cookie
        Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
        Funzionale
        Sempre attivo
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
        Preferenze
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
        Statistiche
        L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
        Marketing
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
        Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
        Visualizza le preferenze
        {title} {title} {title}
        ALTRE STORIE
        TOP NEWS by ItalPress

        Pd, Bonaccini a Schlein “Unità dipende da entrambi”

        ItalPress - 25 Marzo 2023 0