La possibilità di chiamare un altro utente, da anni marchio di fabbrica di aziende come Meta, sta per arrivare anche su X.
X: chiamate in arrivo
Da quando ha acquistato il social media Twitter, poi ribattezzato X, Elon Musk ha apportato ad esso numerose modifiche e aggiunte, da profili a pagamento su vari livelli e con varie tariffe, a nuovi algoritmi con nuovi criteri.
Ed è da poco in arrivo una nuova idea: la possibilità per gli utenti di effettuare e ricevere videochiamate.
Collaudata a partire dall’autunno scorso per gli utenti paganti provvisti di abbonamento Premium, l’opzione delle chiamate verrà presto implementata anche nei profili gratuiti.
Per il momento saranno i dispositivi iOS, ovvero Apple, ad avere priorità per la nuova opzione. Più avanti si passerà anche ad Android. Per scambiare chiamate con un altro utente sarà necessario seguirsi a vicenda e aver scambiato almeno un messaggio.
Annunciata, inoltre, l’opzione di trasmettere video in streaming in diretta: tale modalità rimane, per ora, riservata ai soli file audio. All’interno degli Spazi, “stanze” immaginarie dove più utenti si incontrano, sarà ora possibile pubblicare anche file video, previa autorizzazione dei moderatori.
M.F.Z.