Il settore dell’editoria online sta vivendo un momento di grande crescita in termini di tempo speso e visualizzazioni, ma si ritrova ad affrontare una serie di problematiche e novità che ogni giorno si aggiungono alle precedenti.
Per questo è fondamentale rimanere aggiornati e avere la possibilità di confrontarsi con i principali players del settore per conoscere ogni cambiamento in atto.
In quest’ottica, Google, in collaborazione con USPI intende proporre una serie di webinar su diverse tematiche che interessano il mondo dell’editoria digitale. I temi proposti sono per ora i seguenti:
Il primo appuntamento (su privacy e scenario cookieless, primo tema in programma) è stato fissato per mercoledì 15 dicembre 2021, dalle ore 14:00 per circa un’ora.
In questa prima sessione si mira ad esaminare le possibili soluzioni nell’imminente scenario cookieless, che dovrebbe iniziare dal gennaio 2022. L’eliminazione di cookie di terze parti anche su Chrome porterà con sé diverse difficoltà per editori digitali e inserzionisti, per questo occorrerà pensare ad alternative per la raccolta dati e per la profilazione dell’utente nel totale rispetto della nuova normativa sulla privacy.
Chiunque fosse interessato a partecipare, può inviare una mail a uspi@uspi.it. Riceverà successivamente il link per accedere al webinar.
Ricordiamo che sono invitati tutti gli associati USPI.
PERTH (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Webuild e Roberts Co sono state nominate preferred bidder per il…
MILANO (ITALPRESS) - La prestigiosa Università di Harvard ha svolto uno studio accurato sul turnaround…
PERTH (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Webuild e Roberts Co sono state nominate preferred bidder per il…
Le grandi Big Tech – Amazon, Google, Meta, Microsoft – stanno investendo enormi cifre nell'IA…
MILANO (ITALPRESS) - La prestigiosa Università di Harvard ha svolto uno studio accurato sul turnaround…
MODENA (ITALPRESS) - Maserati presenta Grecale Alba, una serie speciale all'avanguardia in edizione limitata e…