È nato il nuovo logo dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza.
Proprio questa mattina è stato presentato il nuovo logo dell’Università telematica della Sapienza, “nel segno del percorso di crescita e rilancio cui Unitelma mira e al consolidamento del suo ruolo di istituzione culturale”.
OBIETTIVI DI UNITLEMASAPIENZA
UnitelmaSapienza, valorizzando l’utilizzo dell’e-learning nella formazione universitaria e post-universitaria, ha lo scopo di raggiungere i più elevati standard di qualità per didattica, ricerca e servizi. Si tratta di un’università digitale che vuole rendere accessibile a tutte le persone, di ogni età, l’alta formazione e il continuo aggiornamento professionale, attraverso una visione di Ateneo diffuso e di “prossimità” con gli studenti.
“In queste settimane difficili per tutto il Paese, Unitelma Sapienza ha garantito le proprie attività didattiche e amministrative offrendo ai propri studenti la possibilità di studiare online, di svolgere gli esami, di ricevere assistenza, restando connessi con il mondo di Unitelma Sapienza sempre e ovunque”.
Un’unione rappresentativa quindi visiva di due concetti di base: “la conoscenza e la rete internet, nel segno del percorso di crescita e rilancio dell’Università di Roma Unitelma Sapienza”.
COMPOSIZIONE DEL NUOVO LOGO
“Il nuovo logo è connotato da cinque elementi distintivi, rappresentati nella loro iconica forma più pura, fortemente interconnessi tra loro, che aiuteranno ad identificare il brand di UnitelmaSapienza non soltanto per l’aspetto visivo, ma anche per il suo valore di istituzione culturale e accademica:
Ognuno dei cinque simboli è fortemente legato alla trasformazione digitale: in alcuni casi si tratta di elementi nati in seguito alla rivoluzione digitale (il WiFi, l’Università telematica), in altri si tratta di elementi preesistenti, legati alla conoscenza (il Libro e il Cherubino) e all’universalità (il Globo)”.
L’intento è sicuramente quello di rinnovare “la sfida di un’università telematica di qualità che, grazie a Sapienza Università di Roma, guarda al futuro con una storia centenaria alle spalle e si avvale di tecnologie e metodologie didattiche innovative”.
CONVENZIONE UNITELMASAPIENZA-USPI
Si ricorda inoltre, a tutti gli associati USPI, la Convenzione sottoscritta da USPI e UnitelmaSapienza nel gennaio 2019, che prevede un’agevolazione per la tassa di iscrizione, dedicata a tutti gli iscritti USPI, i propri dipendenti, i collaboratori e i relativi familiari.
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…