Twitter si apre al mondo dei podcast. “Si tratta di un altro modo per continuare a investire nei creatori di audio” ha affermato Twitter in un post sul blog ufficiale.
Saranno disponibili all’interno della sezione Spaces, da ora totalmente rivoluzionata. Fino ad oggi, l’area del social raccoglieva le conversazioni audio dal vivo, ispirandosi all’app Clubhouse. I podcast, invece, saranno contenuti che rimarranno più tempo online nella sezione a loro dedicata.
Sarà possibile cercarli per argomento e per il momento il social fa sapere che sono disponibili solo per gli utenti che hanno impostato l’app in lingua inglese. Gli stessi contenuti sono attualmente presenti sono in una lingua ma a breve, fa sapere il social, si aprirà la sezione podcast anche ad altri linguaggi.
La decisione dell’allargamento a nuove tipologie di contenuti arriva dopo i risultati di una ricerca interna. Secondo i dati di Twitter, il 45% degli utenti ascolta mensilmente anche i podcast su altre app. Lo scopo è quindi quello di far rimanere di più le persone sulla piattaforma.
“Sappiamo che alcune discussioni richiedono più di 280 caratteri e avvicinare le persone alle idee, ai contenuti e ai creatori che conoscono e amano è fondamentale per Twitter, indipendentemente da dove si svolgono le conversazioni”, spiegano dal social dell’uccellino.
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
Gemini 2.0 è un'IA multimodale in grado di elaborare un'ampia gamma di input, dal testo…
MILANO (ITALRESS) - Riscoprire il gusto autentico fino all'ultimo boccone: la scarpetta è un gesto…
ROMA (ITALPRESS) - Per oltre due secoli il sigaro Toscano ha saputo farsi riconoscere in…
ROMA (ITALPRESS) - "L'Atalanta non si è mai nascosta, ha sempre cercato di giocare gara…
MILANO (ITALPRESS) - Vittoria di misura dell'Inter a cui basta un gol di Lautaro Martinez…