Twitter incassa la prima vittoria nella battaglia legale contro Elon Musk.
Infatti, la corte del Delaware ha stabilito che la causa, intentata per la mancata acquisizione del social media da parte dell’imprenditore, sarà risolta in un processo lampo.
Le udienze si terranno a ottobre 2022 e ci vorranno cinque giorni per arrivare alla sentenza.
Proposte contrastanti
L’azienda del social media e il CEO di Tesla avevano presentato in tribunale opposte circa la durata del processo.
Mentre Twitter premeva per il procedimento rapido, con 4 giorni di udienze, Musk spingeva per un processo di due settimane, a partire da febbraio 2023.
L’udienza di martedì
Durante la prima giornata di consultazioni davanti alla corte, il social media ha accusato il miliardario americano di “tentato sabotaggio”.
“Sta facendo del suo meglio per denigrare Twitter, per metterla in pericolo per cercare di svincolarsi dal contratto che ha promesso di onorare”, ha dichiarato Bill Savitt, uno dei legali della società.
In ogni caso, il giudice Kathaleen McCormick, della corte del Delaware, ha stabilito che Twitter è dalla parte della ragione. Il procedimento sarà di tipo accelerato, anche per evitare danni al social media, in quanto società pubblica.
“La realtà è che il ritardo minaccia un danno irreparabile per i venditori”, ha dichiarato McCormick, chiedendo poi alle parti di definire il calendario delle prossime udienze.