Per aiutare gli inserzionisti a gestire le campagne in modo ancora più efficiente, Google ha lanciato nuove funzionalità su Search Ads 360.
La piattaforma controlla gli annunci di ricerca di Google, assistendo agenzie di comunicazione, imprese e editori a definire e condurre le attività di Search Engine Marketing (SEM), attraverso diversi motori di ricerca.
Più nello specifico, il SEM è l’insieme delle attività di digital marketing che sono svolte al fine di canalizzare all’interno del proprio sito web il maggior numero possibile di utenti interessati ai contenuti offerti.
L’aggiornamento di Search Ads 360 include il supporto per alcune nuove funzionalità di Google Ads, una maggiore assistenza per altri motori di ricerca, un’interfaccia utente aggiornata e miglioramenti del flusso di lavoro.
La nuova piattaforma permette la centralizzazione dei dati e dei controlli, così da far risparmiare tempo agli utenti, consentendo loro di svolgere gran parte del lavoro in un’unica area. La condivisione della tecnologia comune con Google Ads, semplifica ulteriormente le cose.
Infatti, il servizio è stato riprogettato e ricostruito utilizzando la stessa tecnologia che alimenta il software per la pubblicità su Google. Questo consente di supportare la maggior parte delle nuove funzioni di quest’ultimo, come le campagne Performance Max e Discovery.
Uno dei principali punti di forza di Search Ads 360 è la possibilità di gestire gli annunci su diversi canali, inclusi altri motori di ricerca come Microsoft Advertising.
L’azienda di Mountain View ha ridefinito anche l’interfaccia utente, prendendo in prestito elementi di Google Ads e di Microsoft Advertising, al fine di rendere la navigazione più efficiente agli inserzionisti che sono già abituati all’uso degli altri sistemi.
Oltre al supporto per le funzionalità esistenti, Alphabet ne sta implementando alcune completamente nuove.
“Ad esempio, il nuovo Search Ads 360 porta i flussi di lavoro aziendali a un livello superiore offrendoti nuovi modi per centralizzare e ridimensionare le attività quotidiane e le attività chiave, come la gestione delle campagne, le regole automatizzate e le etichette, e ora lo farai essere in grado di apportare queste modifiche a più inserzionisti contemporaneamente”, ha sottolineato la società.
Il “Performance Center”, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, è pubblicizzato come un pianificatore di gestione del budget migliorato con supporto per operazioni di progettazione aziendale.
Inoltre, il controllo dell’inventario esistente e gli strumenti per la creazione di annunci verranno unificati in un’unica funzione, che si chiamerà “Modelli”. Anche questa novità diventerà disponibile entro la fine del 2022.
Aricolo di I.M.
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