Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) al centro della nuova sezione informativa di Adnkronos.
La prima agenzia di stampa italiana (la più letta online secondo i dati Comscore) ha creato questo spazio ad hoc, con lo scopo di informare tempestivamente i lettori sulle iniziative che prenderanno vita con gli ingenti fondi del PNRR.
Tutti gli aggiornamenti e le evoluzioni che riguardano le attuazioni del PNRR, il programma del Governo per investire i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea nell’ambito del Next generation Eu per favorire la ripresa nel post pandemia da Covid-19, saranno pubblicati e aggiornati sul canale dedicato.
“Il contributo di Adnkronos va nella direzione di una corretta informazione riguardo i contenuti delle misure e il work in progress sull’erogazione dei finanziamenti”, afferma Federico Luperi, direttore Innovazione e nuovi media del Gruppo Adnkronos, “allo scopo di contrastare la diffusione di notizie non veritiere e tali da distogliere l’attenzione sulle reali opportunità offerte dal Piano per tante categorie di cittadini”.
La nuova sezione
È suddivisa in sei sotto-canali dedicati ai temi delle varie aree del PNRR: Innovazione e Digitalizzazione, Transizione ecologica, Infrastrutture e Mobilità, Istruzione e Ricerca, Inclusione e Coesione, Salute.
“Il nostro intento è quello di raggiungere non solo i giovani ma anche gli imprenditori, i professionisti, le donne, i cittadini delle regioni del Sud e le persone che vivono in particolari condizioni di fragilità sociale”, conclude Luperi. “Insomma, tutti i destinatari delle misure previste nel PNRR. Nel corso dei 5 anni di attuazione del programma, il canale si arricchirà di altri strumenti di divulgazione, per non tradire mai il valore dell’informazione corretta, chiara, oggettiva e utile alla comunità”.