Dopo una lieve ripresa, prosegue il calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa. Il dato, dopo il primo semestre, era quello di una perdita intorno allo 0,6%, che nel periodo gennaio-agosto è calato ulteriormente fino a raggiungere il -3,5% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Questi i numeri dell’ultimo Osservatorio Stampa FCP.
In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%. Analizzando le singole tipologie troviamo decrescite generalizzare. La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -2,1%, la pubblicità commerciale locale a -2,4%. Male anche la tipologia legale a -11,3% e la finanziaria a -4,0%.
I periodici calano leggermente meno con un andamento a fatturato del -0,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali -4,0%, mensili +3,7% e altre periodicità -2,4%.
NAPOLI (ITALPRESS) - Una vittoria al cardiopalma, con due reti nel recupero in una gara…
ROMA (ITALPRESS) - Jannik Sinner non tradisce. Sul cemento newyorkese dove sono già caduti Carlos…
MONZA (ITALPRESS) - Sarà Lando Norris a scattare domani dalla pole position del Gran Premio…
ALCANIZ (SPAGNA) (ITALPRESS) - Marc Marquez (Ducati Gresini), partendo dalla pole, trionfa nella Sprint Race…
TORINO (ITALPRESS) - Thiago Motta si gode i colpi della "sua" Juventus sul calciomercato ma…
ROMA (ITALPRESS) - "Raffaele Fitto è l'uomo più capace, preparato, adatto che il governo potesse…