Sempre quest’anno cade il sessantesimo della prima pubblicazione di ‘Zagor’ e il trentesimo di quella di ‘Nathan Never’.
Gli auguri dell’USPI.
80 anni di vita e di ininterrotta pubblicazione dei più letti e famosi in tutto il mondo fumetti italiani, dal mitico ‘Tex’ al misterioso ‘Dylan Dog’ (solo per citare i più conosciuti), per la Sergio Bonelli Editore, associata USPI.
“Il 2020 non è stato un anno facile, – scrive l’editore sul proprio sito internet – ma la nostra Casa editrice è già proiettata nel futuro. Nel 2021 vedrete molte novità editoriali e alcune riguarderanno anche il nostro sito ufficiale, in costante evoluzione!”.
La Sergio Bonelli Editore ha in serbo molte novità per il 2021, anno in cui verranno festeggiati l’ottantesimo anniversario della nascita della Casa editrice, il sessantesimo della prima pubblicazione di Zagor e il trentesimo di quella di Nathan Never.
Uno dei modi per ricordare il compleanno della Casa editrice sarà il logo celebrativo che i lettori troveranno sulle copertine di tutti gli albi in uscita durante il 2021, a partire dalla prima settimana di gennaio. Un’aggiunta semplice per rendere un po’ più speciali le letture dei prossimi 12 mesi, ma di certo non sarà l’unico modo in cui verrà ricordato questo importante traguardo…
I festeggiamenti per l’anniversario di Nathan Never sono invece già iniziati, con il grande sondaggio per eleggere la copertina preferita dai lettori, ma presto ci saranno tante altre sorprese incentrate sull’Agente speciale Alfa.
Quelli per Zagor – lo Spirito con la Scure – cominceranno presto, perché l’eccezionale numero 0 del suo team-up con il supereroe Flash non è che il prodromo dell’entusiasmante cavalcata che caratterizzerà le avventure del personaggio nel corso dell’anno.
Naturalmente, le novità riguarderanno anche il sito ufficiale, le cui funzionalità vedranno numerosi cambiamenti per metterle al passo con i tempi e rendere più semplice e intuitiva la navigazione. Allo stesso modo, anche lo Shop online sarà rivisto e aggiornato, ora che la distribuzione in fumetteria è a pieno regime anche per quanto riguarda gli albi mensili.
Con la fine del 2020, invece, si interrompe la lunga corsa del Giornale di Sergio Bonelli Editore, nato come contenuto extra degli albi cartacei sul finire degli anni Ottanta e trasferito poi sulle pagine digitali del sito.
“Ma vi assicuriamo – promette la Sergio Bonelli – che nei prossimi mesi non ne sentirete l’assenza, perché non vi faremo mancare nessuna anticipazione e nessuna informazione. Continuate a seguirci, perché il 2021 sarà davvero pieno di sorprese!”.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al canale YouTube o alla newsletter settimanale.
(Le immagini sono tutte protette da © Sergio Bonelli Editore)