Con due spot video e sei spot radiofonici diffusi dalla Rai, è iniziata la campagna nazionale di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, sulla vaccinazione anti-Covid 19.
Il titolo è “Riprendiamoci il gusto del futuro”. Negli spot, che saranno diffusi anche sugli altri media e sui canali social, compaiono due dita aperte a formare una V.
I protagonisti sono testimonial famosi: Amadeus, Mara Venier, Paolo Bonolis, Federica Pellegrini, Roberto Mancini, Francesco Pannofino, Marcell Jacobs, Ambra Angiolini, J-Ax.
Ma sono presenti anche testimonial non famosi: un medico, una bagnina, una personal trainer, un ristoratore, una coppia di sposi.
Accompagna gli spot la canzone “Contatto” composta da Giuliano Sangiorgi, cantautore e strumentista italiano, fondatore del complesso “I Negramaro”.
“L’obiettivo – afferma il Sottosegretario all’Informazione ed all’Editoria Giuseppe Moles – è quello di sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19. Per tornare alla normalità e per poter, finalmente, ripartire insieme”.
“Il gesto simbolico che abbiamo scelto è molto significativo: la “V” di Vaccino, di Vittoria, di Vita”, ha sottolineato Moles.
ROMA (ITALPRESS) - Ad aprile 2024 sono state immatricolate 135.353 autovetture a fronte delle 125.884…
ROMA (ITALPRESS) - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…
Meta porta la nuova IA, Llama 3, ancora in addestramento, sui suoi social media con…
ROMA (ITALPRESS) - "Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…
ROMA (ITALPRESS) - Sono più di 4.300 i giovani che dal 2019 hanno frequentato i…
Gli editori associati USPI possono effettuare la consegna in forma cumulativa delle copie diffuse al…